Biblioteca del Seminario di Ferrara Biblioteca del Seminario di Ferrara Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Ferrara
Biblioteca del Seminario > Bacheca > Pubblicazioni > Pubblicazioni con il concorso del Seminario

Sergio Morelli.
Diario (1948-1951).
Le riflessioni di un giovane di Azione Cattolica.
a cura di Giorgio Cappelli e Mario Cova
Nepi (VT), Varigrafica Alto Lazio 2008
La vita di Sergio Morelli (1930-1952), giovane laico maturato nell'Azione Cattolica del dopoguerra, rappresentò un'esperienza esemplare di concreta immedesimazione nello spirito del Vangelo.
Troviamo qui le lagine del diario di Sergio che abbracciano gli anni decisivi del suo cammmini spirituale, anni nei quali fu impegnato come delegato diocesano aspiranti di AC.
Si tratta di note sobrie: conversazioni con se stesso, appunti e osservazioni acute e ingenue allo stesso tempo. Ma non solo: il diario documenta una stagione formidabile per intuizioni e pratica dell'educazione, attesta uno stile educativo fatto di preghiera, di vita eucaristica, di direzione spirituale, di devozione mariana e di attenzione alla realtà.
Pagine intense e semplici al tempo stesso, che rappresentano un prezioso contributo per comprendere la spiritualità laicale contemporanea e che meritano di essere conosciute anche oltre la sua città: Ferara.
149 p., ill.
ISBN 978-88-8284-483-7
10,00
Torna alle pubblicazioni con il concorso del Seminario
Top